L'iniziativa "Punti di facilitazione digitale" è un progetto nazionale pensato per aiutare i cittadini a migliorare le loro competenze nell’uso delle tecnologie e rendere il mondo digitale accessibile e comprensibile a tutti.
In Campania, i punti "Digitale Facile" sono disponibili in tutte le province e offrono supporto gratuito a chiunque abbia difficoltà nell'utilizzo di Internet e delle tecnologie digitali. Qui, i cittadini possono ricevere assistenza dai facilitatori digitali che sono persone formate e pronte ad aiutare gli utenti ad imparare a navigare online, gestire la propria identità digitale e utilizzare i servizi pubblici e privati, come prenotare una visita medica o fare acquisti online.
Imparare è un Potere!
Il nostro primo obiettivo è aiutare le persone a migliorare le proprie competenze digitali di base. Vuoi sapere come utilizzare il computer? Navigare in sicurezza su internet? Riconoscere le fake news? Fare videochiamate? Eseguire acquisti online o utilizzare i servizi postali, bancari e della Pubblica Amministrazione? Scopri subito cosa puoi imparare nel Punto Digitale Facile più vicino a te!